14 gennaio
Save the palestinian poet and artist Ashraf Fayadh
Salviamo il poeta e artista palestinese Ashraf Fayadh
Elaborazione grafica di Giulia Tubili
Care Autrici e cari Autori,
il 14 gennaio in tutto il mondo, Italia compresa, si svolgeranno reading poetici e incontri in sostegno del poeta palestinese Ashraf Fayadh condannato, nel novembre scorso in Arabia Saudita, a morte mediante decapitazione, ingiustamente accusato di apostasia e di diffondere l’ateismo con la sua raccolta di poesie “Le istruzioni sono all’interno” (Dar al-Farabi, Beirut, 2007).
LaRecherche.it pubblicherà, per l’occasione, la bio-bibliografia del poeta e artista e alcuni suoi testi.
La Redazione vi invita a manifestare il vostro sdegno per questo crimine contro l’uomo, l’umanità e la libertà di espressione.
Speriamo che vogliate partecipare componendo testi (poesia, narrativa, articoli, saggi...) da pubblicare il 14 gennaio. Facendo seguire al titolo l’hashtag #SaveAshrafFayadh, tutti i testi, riportanti il suddetto hashtag, verranno raccolti, automaticamente e in tempo reale, in un’unica pagina che sarà online dalle ore 00:00 del 14 gennaio. Attendiamo numerose adesioni con opere di qualità e contenuti.
La tirrania saudita ha già fatto sapere che non si piegherà alla richiesta, espressa da milioni di persone, di sospendere la sentenza e l’esecuzione, non ammettendo alcuna ingerenza estera nelle proprie decisioni governative.
Sappiamo che, quasi certamente, qualunque nostra azione non salverà la vita di Ashraf Fayadh ma siamo convinti che le nostre voci gli giungeranno e giungeranno a quanti, in ogni luogo della terra, lottano e muoiono per la libertà di parola e per il riconoscimento dei diritti umani.
Sin da ora, vi giunga il nostro grazie.
La Redazione
Leggi le poesie di Ashraf Fayadh
Sottoscrivi l'appello dell'ONU a favore di Ashraf Fayadh
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.