Pubblicato il 27/11/2015 16:51:43
Tre concerti al 28Divino Jazz , a aprtire da domenica il live comincia alle 18.00 (o poco più). Ricordate di prenotare che siamo piccoli, specialmente per chi volesse cenare prima del Live. Attenzione, saremo chiusi la prima settimana di dicembre (prossima settimana). Si riapre giovedi 10 dicembre per l'IMPROLAB di Alberto Popolla (328 87 50 873 - apopoll (at) tin.it) e ricordate ..."Signora, dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo" ( M. De Cervantes)
Concerti Jazz dal 27 al 29 Novembre al 28Divino Jazz - Roma ------------------------------ "ORIGINAL HIGH JAZZ" ---------------------------------------------------- VENERDI 27 NOVEMBRE ore 22.15 ANTONIO RAGOSTA QUINTET Antonio Ragosta, chitarra Teresa Matrone, voce Davide Di Pasquale, trombone Andrea Colella, contrabbasso Mattia Di Cretico, batteria Primissima!
Dopo l'esordio discografico con "Il mare e l'incanto a Roma est" edito dalla Slam (UK) Antonio Ragosta torna in studio per un nuovo lavoro discografico che vedrà la luce nel 2016 con una formazione inedita. Nei nuovi brani continua il viaggio iniziato nel primo disco, ma con un orizzonte che si va ampliando includendo nuove possibilità. Antonio Ragosta è un musicista compositore di talento, napoletanoma romano di adozione, sospeso tra l'incanto della periferia capitolina e il Mediterraneo. Nel suo stile unico e riconoscibile confluiscono tutte le influenze assorbite dal chitarrista nel corso degli anni: dal grande amore per la musica classica e per il jazz, a quello per le avanguardi rock, e alla naturale inclinazione verso i suoni popolari. Le sue composizioni attingono dalla vita reale e dall'immaginazione letteraria, raccontano storie della tradizione, qui riproposta con un idioma personale e innovativo che nasce dalla volontà del chitarrista di affidarsi a intuizioni musicali dirette, spontanee, lontane da tecnicismi e ornamenti stilistici e prossime alla verità della musica suonata. Ne consegue un ascolto vario e ogni volta diverso, un viaggio in cui ogni tappa sembra voler confermare che tutta la musica nasce da un senso comune che prescinde dagli stili e dai generi.
---------------------------------------------------- SABATO 28 NOVEMBRE ore 22.30 SIMONE ALESSANDRINI "STORYTELLERS" Project Simone Alessandrini, sax Antonello Sorrentino, tromba Riccardo Gola, c.basso Riccardo Gambatesa, batteria
Un'altra Primissima! - Fidatevi! "Storytellers" è il progetto del sassofonista Simone Alessandrini che utilizzando sonorità che spaziano dal free jazz all'hard rock, si cimenta in un lavoro ispirato a storie realmente accadute durante la seconda guerra mondiale,storie di ogni tipo che però non hanno sfondo politico. Le composizioni sono di Simone Alessandrini, roba Originale ! Questa sera scoprirete l'anteprima del futuro cd che registreranno a breve .... a febbraio con un guest d'eccezione, Francesco Bearzatti.
----------------------------------------------------------- DOMENICA 29 NOVEMBRE - ore 18.00 ! HOODO BLUES & ROOTS MAGIC Errico De Fabritiis, sax Alberto Popolla, clarinetti Giamfranco Tedeschi, contrabbasso Fabizio Spera, batteria Dont loose it!
Una sorta di Avant-Blues Repertory Band ! La musica suonata da Roots Magic attinge ai due estremi della tradizione musicale afro-americana. Da Blind Willie Johnson e Charlie Patton passando per Ornette Coleman, John Carter, Sun Ra e Phil Cohran, fino a Julius Hemphill e Olu Dara. Dal Delta Blues al Jazz Creativo, un repertorio calibrato intorno all'idea di reinvenzione della radice Blues fra tradizione e innovazione. Il loro CD appena uscito e pubblicato dall'etichetta Clean Feed., sta raccogliendo ottime recensioni, dalla Polonia fino in America. ! ------------------
L'ingresso è libero e potete venire per l'aperitivo, stuzzico o cena, chiaccherare con amici, dopo teatro e ,fino a tardi, ascoltare le note del live che bollano sotto, nella cava Jazz :-) - Prenotate che siamo "piccoli" ! Risto Food, Wine Bar & Cocktails no stop.- tarda cucina - Giochi -Karom - Backgamomd- Scacchi :-) Info Prenotazioni : 340 82 49 718 -------------------------------------------------------------------------- 28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma (00182)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|