Pubblicato il 30/04/2012 07:43:55
"E se dopo tante parole..." - da 'Se sopravvive la parola' ed. Corriere della Sera 2012.
E se dopo tante parole, non sopravvive la parola! E se dopo le ali degli uccelli, l'uccello fermo non sopravvive! Sarebbe meglio, in verità, che si mangino tiutto e si finisca!
Esser nati per vivere della nostra morte! Alzarsi dal cielo verso terra sui propri disastri e spiare il momento di spegnere la tenebra con l'ombra! Sarebbe meglio, francamente, che si mangino tutto e... cosa importa!
E se dopo tanta storia soccombiamo non già d'eternità, ma di cose così semplici come stare in casa o mettersi a pensare! E se scopriamo poi, tutt'a un tratto, di vivere, a giudicare dall'altezza degli astri, dal pettine e dalle macchie sul fazzoletto! Sarebbe meglio, in verità, che si mangino tutto, non c'è dubbio!
Si dirà che abbiamo in uno dei nostri occhi molta pena come anche nell'altro, molta pena, e in tutt'e due, nello sguardo, molta pena... Allora... Certo!... Allora... tutti zitti!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|