Pubblicato il 18/03/2016 18:05:41
Leggete cosa si sono inventati i nostri amici Pugliesi, hanno creato un sito per 'camminare' e 'leggere' insieme in mezzo alla natura:
"A spasso per il borgo di Felline, dalla piazza al frantoio tra racconti e sorsi di vino" - Felline (LE) 20/3/2016 ore 16.30
La primavera sta per aprire le sue porte e ci introdurrà presto in una stagione piena di incontri e passeggiate lungo itinerari inediti. I borghi del Salento, come scatole di latta, continueranno a svelare storie ed esperienze inaspettate.
Domenica pomeriggio 20 marzo, si andrà per i vicoli di Felline (Le). Il paese, tracciato in parte dalle antiche mura, custodisce il castello, la chiesa Matrice e le case a corte, abitazioni nate intorno ad uno spazio comune, tessuto sulle tipiche relazioni di vicinato tra gli abitanti. Nella piazza, il tempo scorre scandito dai rintocchi dell'orologio pubblico mentre anziani si dilettano tra una partita a carte, una gassosa e quattro chiacchiere. Nel paese, un vecchio garage ospita un progetto in chiave musicale mentre un antico frantoio ipogeo conserva le tracce della sua passata funzione di produttore di olio di oliva. L'enoteca Vite Colta invece avvolge con il suo buon vino e la sua accogliente ospitalità. Abitanti del posto, appassionati e studiosi locali, guideranno i camminanti in questa scoperta.
Appuntamento dunque a Felline (Le), presso il parcheggio della chiesa di San Leucio alle ore 16.30. L'itinerario si sviluppa nel centro storico lungo un percorso di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode.
Dopo la passeggiata Marta Cesi, proprietaria della cantina “Dei Agre” (www.deiagre.it) ci farà degustare il suo vino presso la deliziosa enoteca “Vite Colta”.
Per chi volesse fermarsi anche a cena nel delizioso “Borgo del Buon Vivir” può contattare Marta per info e prenotazioni al numero 3487792184.
L'iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con: Tagpress, LeTesidelSalento, il blog culturale “In Parole Semplici”, Music club Settima Più, Enoteca Vite Colta e Associazione Felline Officina Turistica.
Partecipazione gratuita. NON OCCORRE PRENOTARSI.
Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook
Pronti ad accogliere poesia, fotografia, musica di strada. Spazio anche ai laureati salentini in tutto il mondo che vogliano raccontare i propri lavori di tesi in maniera originale.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta il gruppo spontaneo della Scatola di Latta.
https://www.facebook.com/events/1711757949093682/
Prossime passeggiate previste: Domenica 3 aprile a Melpignano (LE) - Domenica 10 aprile a Salve (LE)
APS La Scatola di Latta Promuoviamo azioni di CulTurismo Sociale ed Ambientale
https://associazionelascatoladilatta.wordpress.com (iscriviti alla newsletter) https://www.facebook.com/apslascatoladilatta (clicca mi piace)
scatoladilatta2014@gmail.com - Josè Pascal cell. 3395920051
In parole semplici/In Simple Terms - Scatola di latta virtuaculturale/A virtuacultural Tin Box "Ogni testo ha un’anima, un pensiero, una storia che merita la massima attenzione e una dedicata cura / Every text has a soul, a thought, a story that deserves the utmost attention and care "
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|