Pubblicato il 25/04/2012 09:11:00
Viaggi
Non devo andare più da nessuna parte, Possono cessare tutti i viaggi, le fughe, le ricerche, ogni cammino. Tutti i paesaggi si sono trasfusi nelle mie parole, i fiumi confluiti nel mio sangue, il mare l’ho bevuto, le montagne le ho conquistate, i boschi domati, le valli contate, col cielo azzurro e tempestoso mi sono ritagliata abiti festosi. Non devo andare più da nessuna parte, Possono cessare tutti i viaggi.
*
Sarà
Quando gli occhi s’incontrano e si fissano dimmi allora la parola che ti è rimasta in gola.
Sarà che son sfuggita alla morte come ci fossimo di nuovo riconosciuti.
(traduzione di Isabella Meloncelli, vedi sito http://www.retididedalus.it/Archivi/2010/maggio/Checkpoint_poetry/1_duska.htm)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|