Pubblicato il 20/06/2015 12:28:13
UN EVENTO ORGANIZZATO DA: #URBANZEN #Bpeace insieme a UBI (Unione Buddhista Italiana), le comunità buddhiste di Milano e tutti i cittadini sensibili al futuro della Città.
#La Notte delle Lanterne / Mercoldì 24 Giugno ore 21.00 alla Darsena sui Navigli di Milano
Nelle tradizioni di tutto il mondo, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore. Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile. Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la Città e i suoi visitatori in occasione dell’EXPO
Tutti i partecipanti scriveranno su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno dieci minuti di Silenzio. L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel mese di Giugno con il nome di : #La Notte delle Lanterne a Milano.
#URBANZEN #Bpeace si occupa di eventi e flashmob nelle città italiane per sensibilizzare i cittadini ad una partecipazione consapevole della vita in città. A Milano ha già realizzato flashmob di consapevolezza in Piazza Duomo e alle colonne di S.Lorenzo, e mappato dieci punti di Milano con meditazioni sul Silenzio il cui video verrà presentato alla città di Milano a Settembre. Altre città interessate dagli eventi sono state Napoli, Messina, seguirà Roma, Venezia Barcellona e Bruxelles. L’UBI – Unione Buddhista Italiana riunisce tutti i centri buddisti italiani ed è firmataria dell’Intesa con lo Stato Italiano. Da sempre si occupa della promozione della Pace e della crescita di consapevolezza dell’umanità. E’ presente da anni nel sociale e nel disagio sociale di Milano.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|