Pubblicato il 27/03/2012 07:38:04
Quattro passi
Forse perché c’è qualche parentela tra cicuta e mandorlo (e lo conferma in ambedue l’amaro) mi scheggia l’osso la pallottola diretta ad altri. Forse perché c’è qualche oscura connivenza tra la neve e il fuoco, nel refolo che passa sento frusciare i piedi dei vampiri lungo gli asfalti della città lontana.
***
Futuribili
Non ci sono serrature alle porte dopo le bombe. Si può entrare e uscire a piacimento c’è un viavai di guerrieri.
Gettano biglie d’acciaio contro i vetri superstiti, saccheggiano, fanno all’amore sul pavimento delle cucine vuote.
Io vorrei ritrovare la regina Ginevra ma sono troppo stanco. Sulla strada per Gorre è stata violentata da un birmano e da un greco.
(tratto da "Futuribili", vedi sito http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2008/04/10/fernando-bandini/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|