Pubblicato il 03/06/2015 16:08:19
CECILIA SANCHIETTI JAZZ PROJECT Presenta 'CIRCLE TIME' - VENERDI 5 GIUGNO ore 22.30
Cecilia Sanchietti, batteria, composizioni Davide Grottelli, sassofoni Gaia Possenti, piano Flavia Ostini, c.basso Special Guest: La vocalist Federica Zammarchi
A fine Marzo è uscito il suo "Circle Time", primo disco da leader della batterista romana e compositrice Cecilia Sanchietti con il suo Jazz Project, di cui sono componenti il sassofonista Davide Grottelli, la pianista Gaia Possenti, il contrabbassista Stefano Napoli e, special guest, il trombettista David Boato.
Registrato lo scorso gennaio e edito dall'etichetta discografica Alfa Music, sarà ri-presentato Venerdi 5 Giugno con Flavia Ostini al contrabbasso e una guest vocalsit d'eccezzione, Federica Zammarchi . Sounds Good!
Nell'album, tutta l'esperienza musicale di Cecilia che negli anni si è esibita su importanti palchi in compagnia di grandi artisti e formazioni tra cui l'Orchestra del 41° parallelo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Cristina Comencini, Lunetta Savino, Fabio Abate, Carmen Consoli, Luca Madonia, Stefano Scatozza, Raffaella Misiti, Lucilla Galeazzi, Giovanna Marini, Andrea Satta, Isabella Mangani, Giorgio Cuscito, Federica Zammarchi, Paolo Tombolesi, Melvin Brown, Marco Rea.
"Circle Time" è anche un modo di portare il tempo durante le esecuzioni, in modo "circolare", tipico del jazz. Si gira intorno, si balla e si gioca con lui. "Esteticamente" il ritmo diviene morbido e accattivante, colorato, si perde e si ritrova (in realtà sapendo sempre dove sia) e anche il batterista si può "permettere" di intonare e comporre melodie, non perdendo mai di vista il suo ruolo. Il progetto è nato anche per questo, per dare spazio ad una dimensione più espressiva del mio ruolo ritmico.". ( Cecilia Sanchietti) 28Divino Jazz - via Mirandola, 21 - Roma Tel 340 8249718 - all info: www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|