Pubblicato il 11/01/2009 00:14:11
Premio di poesia "Elia Marani" - 2^ edizione - scadenza 15/01/09
Organizzato dall’ U.D.I. (Unione Donne in Italia) con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e del Comune di Massa Lombarda
SEZIONE A - Poesia a tema libero di non più di 36 versi Sezione B – Poesia in vernacolo di non più di 36 versi SEZIONE C – Sezione giovani - Poesia a tema libero per ragazzi di Massa Lombarda e zone limitrofe fino all’età di 18 anni. Sono esclusi gli elaborati di gruppo.
TESTI - I testi, a tema libero, inediti, devono essere in lingua italiana e per i testi in vernacolo ogni copia dovrà essere corredata da una traduzione letterale, anch'essa chiara e leggibile, in lingua italiana. Su ogni copia dovrà essere evidente la località in cui il dialetto é parlato. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Al Concorso nelle sezioni A-B- possono prendere parte concorrenti di ogni età, uomini e donne, con un solo componimento per ogni sezione. Ogni autore può partecipare a più sezioni pagando per ognuna la quota d’iscrizione.
Ogni elaborato, rigorosamente privo di qualsiasi riferimento all'identità dell'Autore, dovrà venir contrassegnato da un titolo. La partecipazione non prevede la cessione del diritto d’Autore, infatti l’Autore potrà riutilizzare la stessa opera in altri concorsi o in altre Antologie, in altre opere, senza nessun vincolo.
NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare cinque copie. Su un foglio a parte l’autore dovrà scrivere il titolo dell'elaborato stesso e la sezione a cui partecipa, le generalità, il luogo e la data di nascita del concorrente nonché il suo indirizzo, il prefisso, il numero telefonico, l’eventuale e-mail. In calce allo stesso foglio, il concorrente dovrà apporre la seguente dichiarazione autografa: “Dichiaro che l’opera presentata a codesto Concorso è di mia personale creazione, inedita, mai premiata ai primi tre posti in altri Concorsi”. La commissione non risponde di eventuali plagi.
Quota di partecipazione
Per ciascuna opera inviare 15 euro per spese di Segreteria e lettura da spedire insieme al plico contenente le opere a: Segreteria del concorso ”Elia Marani” - Casella postale 59 – 48024 Massa Lombarda (RA) Per la sezione C non è prevista nessuna quota di partecipazione.
PREMI per la sezione A:
Al vincitore andranno 500 euro Al secondo classificato 300 euro Al terzo classificato 200 euro
Tutti i componimenti classificati entro i primi 15 verranno insigniti di un diploma di merito; inoltre l’ Organizzazione e la Giuria si riservano di assegnare anche riconoscimenti speciali con Targhe o Oggetti in Ceramica di Faenza. PREMI per la sezione B
Al vincitore andranno 300 euro Al secondo classificato 200 euro Al terzo classificato 150 euro
Premi per la sezione C:
I Vincitorii verranno premiati con materiale multimediale e Attestato di Partecipazione. PREMIO SPECIALE POESIA DONNA - Tra le Poesie pervenute e non classificate nei primi tre posti, la Giuria selezionerà una poesia scritta da una donna per la quale è prevista l'assegnazione di 100 euro.
SPEDIZIONE - Spedire gli elaborati entro e non oltre il 15 gennaio 2009.
GIURIA: Notizie sulla data della premiazione ed eventuali comunicazioni sul sito www.angolodivera.it
Le decisioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili e la semplice partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento. I nomi dei componenti la Giuria saranno resi noti soltanto al momento della premiazione. I vincitori verranno avvertiti direttamente dalla Segreteria del Concorso. I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione, pena la perdita del premio.
I lavori non saranno restituiti e l’organizzazione si riserva il diritto di ogni eventuale pubblicazione o diffusione radiofonica o televisiva. Notizie sui risultati: I vincitori saranno avvisati telefonicamente o tramite e-mail. La classifica finale e le opere vincitrici saranno pubblicate sul sito www.angolodivera.it e sul sito ufficiale del comune di Massa Lombarda.
P.S. - Per problemi amministrativi non verrà inviata alcuna comunicazione ai concorrenti esclusi. Per ulteriori informazioni mettersi in contatto con la Segreteria e organizzatrice del Concorso: Melina Gennuso (Tel 339 2619484 ) e-mail concorso_poesia@libero.it
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|