Pubblicato il 21/04/2015 10:36:33
28 DiVino Jazz di Roma apre alla presentazione del libro "IL TEMPO DI UN ALTRO DISCO" di Fabio Ciminiera - Venerdi 24 aprile - ore 22.00 Fabio Ciminiera presenta il suo nuovo libro "Il tempo di un altro disco" prima del concerto del Rosa Brunello/Filippo Vignato Consonance Quartet. 'Il tempo di un altro disco' è un racconto autobiografico in musica, realizzato attraverso ascolti, riflessioni, passioni e condivisioni, errori, ricordi, ironia e, soprattutto,tanta curiosità. Il filo narrativo del volume è il piacere per la musica e viene sviluppato attraverso i dischi con cui si è accesa la passione per gli interpreti delle varie stagioni del rock e del jazz.
Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore dei programmi di Jazz Convention on TV, si occupa di jazz e, in generale, di musica in ruoli diversi: conduttore radiofonico e televisivo, redattore e critico, ufficio stampa e organizzatore di concerti. Dal 2007 fa parte dello staff del Pescara Jazz Festival. Nel maggio 2009, ha pubblicato, per Ianieri Edizioni, il libro Le Rotte della musica, dedicato ai suoni e ai protagonisti della vita musicale del Mediterraneo. Ha collaborato con Mediterranea on line e Strumenti e Musica. Ha condotto, insieme a Ferruccio Benvenuti, la trasmissione televisiva Jazz-a-Like in onda su TV6 e ha fatto parte della giuria di critici della trasmissione Saranno Calibri in onda su Radio Delta Uno.
28Divino Jazz - Via Mirandola 21 - 00182 Roma www.28divino.com Dopo la presentazione, concerto di "Consonance" 4tet ( Rosa Brunello, Filippo Vignato, Stefano Tamburrino e Enzo Carniel)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|