Pubblicato il 23/10/2008 14:25:45
"Dico chi andrà all'Inferno: i giornalisti americani, i professori di matematica, i senatori e i sagrestani. i ragionieri e i farmacisti (se non tutti, in maggioranza); i gatti e i finanzieri, i direttori di società, chi si alza presto alla mattina senza averne necessità.
Invece vanno in Paradiso i pescatori ed i soldati, i bambini, naturalmente, i cavalli e gli innamorati. Le cuoche e i ferrovieri, i russi e gli inventori, gli assaggiatori di vino, i saltimbanche e i lustrascarpe, quelli del primo tram del mattino che sbadigliano nelle sciarpe".
Così Minosse orribilmente ringhia dai megafoni di Porta Nuova nell'angoscia dei lunedì mattina che intendere non può chi non la prova.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|