Pubblicato il 18/06/2008
La luna ha sfondato le chiome del possente platano ed ora illumina i volti, ingialliti dai lampioni, dei miei due amici. Volti belli ed amati, volti sani ed immacolati, volti soavi. La notte ospita complice le confidenze che ci scambiamo, i nostri desideri, i nostri progetti, i nostri aneliti di libertà. Il pensiero, come la pallina di un flipper illuminato, ribalza dagli occhi dell'uno al sorriso dell'altro alle mie mani inanellate e nervose. E sul display i punti accumulati continuano a salire fino ad annientare il punteggio migliore. I nostri calepin si riempiono di parole senza neanche aprirli. Passeggiamo. I miei tacchi faticano a tenere il passo elastico delle scarpe da ginnastica ma mi piace inseguire la voglia di vivere. Ed ecco, di fronte alla Basilica, le campane suonano a mezzanotte, colpite dal batacchio delle nostre risate, svegliando la voglia di vedere il sole del prossimo mattino di luce.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maria Musik, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|