Pubblicato il 14/06/2012 01:00:39
LEI: La felicità è una sola parola LUI: E’ vero, la felicità è solo una parola ma, per fortuna, esiste! LEI: A parte che ho detto che è una sola parola e non solo una parola, raccontami della felicità… LUI: Felicità? La tua poesia sui doni dei Re Magi… LEI: Quale? Questa?
ORO, MIRRA, INCENSO è oro la gioia che ho riposto tra le mani fattesi conchiglia è mirra la preghiera che recito nel silenzio opalino della sera è incenso la speranza che spando nella stanza
LUI: Sì, questa. Poi la felicità è: - i tuoi messaggi a cui sto rispondendo - il buon goccio di chardonnay che mi sta facendo compagnia - la pioggia che lentamente scende fuori .... ma fino a stamattina era neve e, al di là di ogni poesia, se ti devi muovere è... il singolare del leader dell'UDC! - il fatto che a quest'ora ci sia qualche pazzo che ti ascolta - il fatto che nessuno ti può impedire di sentirti felice anche se ritiene che i motivi per sentirti tale non siano sufficienti - il fatto di poter continuare a scrivere motivazioni anche se a una persona saggia, l'orario gli consiglierebbe che basterebbe così! LEI: Allora è anche: - tutto quello che mi scrivi - la tua amicizia (stima compresa) - il mio bicchierone di pompelmo senza zucchero che tiene compagnia alla mia sete (si potrebbe fare un brindisi alla felicità) - il fatto che non sono sola ad esser pazza - il fatto che la saggia pazzia ti trattenga fino a tardi (tanto domani è festa, anzi festissima… è l’Immacolata!) - il fatto che non so che tempo fa fuori - il fatto che la felicità è un fatto strano...
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|