Pubblicato il 21/05/2012 17:34:20
Bocca di tuono, bocca di silenzio, incomprensibile è il libro sulla panca – carta su legno che in carta risvegliò l’incantatore quando nella gola scolpì scheggiando il vento - e il vento si piegò obbediente al parto e si contrasse tutto - in altro sillabando.
Bocca di silenzio, bocca di tuono, non fu più Oriente meta sconfinata al sicuro passo, ma da sfingi necessarie ormai a rammendare di cieli strappi amaranto fu dovere andare per edipi zoppicanti.
Intanto pulsa la carta del sangue offerto - e morte a vita aggiunge tessendo sorgivi sé che il silenzio non imbianca.
E’ nuda la fanciulla che in tremolante luce avvisti su altra sponda rabbrividendo - prima che tra i petali gelosa notte la disciolga.
Rimane venatura di cristallo - appannamento.
Finché resta contratto il mondo alla sorgente dello sguardo, sarà come la preda sola che la fiera elegge per l’artiglio.
Bocca di tuono, bocca di silenzio, è talismano d’amarezza esserci, e chiave per l’inganno.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 6 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore cristina bizzarri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|