Pubblicato il 12/02/2015 07:53:31
NEWS/EVENTO da 28DiVino Jazz Club
Annunciamo che il 27 Febbraio, presso la Casa del Jazz, presenteremo il cd "Our Ground Live" del (nostro) MC3 ( Marco Colonna Trio) edito dalla 28Records. Un nostro progetto culturale completamente auto-prodotto. Speriamo nella vostra presenza e/o vostra condivisione. (Il 27 febbraio, il 28Divino Jazz sarà chiuso per l'occasione) Grazie per il sostegno !
Link Info Evento: https://it-it.facebook.com/events/647206485311582/ And Now... Funk, Groove, Jazz and Soul! ------------------------------ VENERDI 13 FEBBRAIO ore 22.00 SOUL JAZZ UNIT Emiliano Pari, hammond Piero Masciarelli, chitarra el Marcello SUuace, batteria The Soul - Jazz unit è un trio che nasce nel 2012 da un'idea del chitarrista/produttore Pierluigi Masciarelli che, insieme ad Emiliano Pari (organo hammond e voce) e a Marcello Surace, dà inizio a questo progetto in cui il linguaggio jazz viene fuso con quelli del rhythm&blues, del gospel e del funk. Inizialmente il trio si è esibito "live", proponendo una serie di "standard" tratti dal repertorio "soul jazz" degli anni '60. Maestri come Cannonball Adderley , Horace Silver , Grant Green ,Wes Montgomery, Jimmy Smith , Lonnie Smith , Jack Mcduff, George Benson, Sonny Stitt, sono solo alcuni dei nomi di riferimento per questo genere musicale. Nel 2013, la band decide di registrare dei brani originali e produce il primo cd intitolato " Old School Recipes" . Il lavoro si compone di 6 tracce originali e 4 cover completamente ri - arrangiate (Red Baron di Billy Cobham, Your is the light, tratto dall'album Welcome di Santana , Love having you around di Stevie Wonder ed il super classico Summertime). Il cd è impreziosito dalla partecipazione di due "special guest": Eric Daniel al flauto su "Red Baron" e Franco Marinacci al sax su "Afro" e "I need your funk" . Il suono dei SJ unit è caldo e ricco di groove, melodia e feeling, ingredienti caratteristici della musica nera degli anni '60 e primi '70. Gli arrangiamenti e le composizioni sono semplici ma mai banali e scritti sì nel segno del soul jazz ma utilizzando un linguaggio e delle sonorità attuali.
--------------- SABATO 14 FEBBARIO ore 22.30 San Valentino con "DASA QUINTET" Roberto Aversano, sax Alessandro Ionescu, chitarra Antonio Ricciardi, piano & tastiere Dario Ambrosini, basso Sauro Giovanetti, batteria
Nato come quartetto nel 2007, il gruppo si allarga nel 2012 con l'aggiunta del sassofonista Roberto Aversano. Caratterizzato da un repertorio di brani completamente originali, il quintetto propone un'offerta jazzistica molto ampia, diversificata e contaminata con stili che vanno dalla fusion alla bossanova, dal blues al Be Bop, dal reggae a un jazz quasi cameristico. L'intensa ricerca musicale di questa formazione ha sempre avuto per obiettivo l'equilibrio tra arrangiamento scritto e improvvisazione, tra strutture anche complesse e melodicità, il tutto costruito su successioni armoniche ardite e ricche di tensioni. Dal lavoro svolto nel corso dell'ultimo anno, sta per nascere un nuovo disco di prossima pubblicazione, e solo di composizioni originali, nel quale emerge in maniera molto evidente il grande feeling creatosi all'interno della band.
---------------- DOMENICA 15 FEBBRAIO ore 21.30 THE SAXOPHONE TREE Marco Colonna : composition, Baritone Sax Danielle Di Majo: Alto Sax Claudio Martini : Tenor Sax
Emanazione del lavoro "The Joyful Breath of the Dragon" il trio di sax è lo strumento per composizione legate all'avanguardia afroamericana, fortemente colorate di blues e potenti nel suono profondo dell'ensemble.Jazz nella sua essenza di denuncia e ricostruzione, con uno sguardo alle avanguardie ma con un profondo senzo di appartenenza al pubblico e all'ascoloto "emotivo"
---------------------------------------------------------- 28Divino Jazz - www.28divino.com Via Mirandola, 21 - Roma - 3408249718 Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/28divinojazzroma
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|