:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1398 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Jun 26 17:05:03 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

IL SIGILLO del FARAONE - Capitolo - seguito

di Maria Pace
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 02/05/2012 12:17:10

 

Mentre bussava e concitatamentechiamava l’amico, vide il fratello Alessandro provenire dal fondo delcorridoio.

“Alex… Alessandro.” Chiamòsubito.

Il professore non era da solo;con lui c’era una donna araba bella ed affascinante.

Agile e snella, si muoveva conpasso scattante e quando fu vicino ad Isabella, tese la mano e la ragazza pensòdi non aver mai visto prima mani più belle ed affusolate. Guardandolaattentamente si disse anche che quella giovane aveva un fisico adatto più aduna modella che ad un’archeologa, qualifica con cui il fratello glielapresentò.

“La dottoressa Fatma. – disseAlessandro, poi – Che cosa c’è, piccola?”

“E’ tornato Osor.” rispose leid’un fiato.

“Ohhh!” non riuscì a trattenersiil giovane.

“Chi è Osor?” domandò Fatma.

La porta che si apriva e il voltoattonito di Alì che chiedeva, concitato, di questo Osor, dovette proprioincuriosire la donna che domandò ancora:

“Chi è questo Osor?”

I tre si scambiarono uno sguardo.

“Ti conosco bene, Fatma e so chesai tenere un segreto…- esordì Alessandro - un segreto sconvolgente per lavista.. l’udito e lo stesso raziocinio.”

“E cosa sarà mai! - sorrise ladonna; sorrideva spesso, cosa che accresceva il suo già particolare fascino:Fatma era come quei fiori carnosi, profumati e dal colore intenso – Mi sonoimbattuta tante volte in cose strane e inconsuete, nella mia vita.”

“Oh.oh… - ridacchiò Alì poi,schiarendosi la voce – Non definirei proprio una cosa  strana ed inconsueta il nostro amico Osor.”

“E allora?”

“Prima di dirti chi è Osor,  – interloquì Alex – voglio presentartelo.”

 

Trovarono Osor ancora immobilepresso la sponda del letto, così come Isabella lo aveva lasciato: gambedivaricate, braccia conserte. I contorni del volto, marcati e decisi, parevanotagliati dallo scalpello.

“E’ lui, Osor.” disse Isabellaavvicinandosi alla creatura.

“Bene! – fece la donna- Questoaitante giovanotto è un tipo sicuramente interessante, ne convengo. E’ unattore? E’ qui per la Rappresentazione storica di questa sera?”

Fatma indicò lo shendit maculatoche gli cingeva i fianchi.

“Quello non è un costume scenico.– spiegò Alì  - E lui non è un attore.”

“No?” fecce eco la donna.

“No! Osor è un prodotto dellamagia degli antichi egizi. – continuò il ragazzo – E’ il Guardiano creato daiSacerdoti per proteggere la tomba della principessa Nefer. E’ il simulacro inlegno del Guardiano…”

“Come scherzo – lo interruppe ladonna – potrebbe essere divertente: - poi rivolta alla creatura – E tu,giovanotto, non dici nulla? Chi sei?”

“Io sono Osor,Guardiano-della-Soglia…”

“Parli come un robot. – ladottoressa interruppe anche lui – Non ditemi che questo aitante giovanotto è unrobot con addosso vesti ed acconciature dell’antico Egitto.”

“Oh, beh!… la moderna tecnologiaha clonato la pecora Dolly, ma non si è ancora spinta così oltre… si speraeh.eh.eh.” scherzò Alex 

“La moderna tecnologia, no, –intervenne Alì – ma la magia degli antichi egizi, forse sì!  E se fossero riusciti a manipolare lamateria? Lui è stato scolpito nel legno e…”

“che favole stai raccontando,ragazzo? Non sarai anche tu di quelli che tirano fuori teorie strane e balzanecome un  mago tira conigli dal suocilindro, ah.ah.ah – rise la donna – Scolpito nel legno come  il Pinocchio  di quel racconto…”

“No, dottoressa. – insistevail  ragazzo – Lui parla e cammina… sepossiede un’anima, questo  non lo so, maè come una macchina dalle fattezze umane. Lo tocchi. Lo tocchi. Non c’è alcunbattito cardiaco.”

Fatma allungò una mano.

La ritrasse subito: era allibita.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maria Pace, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Maria Pace, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Djoser (Pubblicato il 10/08/2019 14:43:30 - visite: 624) »

:: ROMA ANTICA - I Protagonisti vo. I (Pubblicato il 18/09/2018 14:29:06 - visite: 541) »

:: TARQUINIO IL SUPERBO... e il cocchio di Tullia Minore (Pubblicato il 17/09/2018 18:37:40 - visite: 772) »

:: Nella fossa (Pubblicato il 13/09/2015 19:19:06 - visite: 1221) »

:: La Violenza - (Pubblicato il 06/09/2015 12:26:28 - visite: 1134) »

:: LA DECIMA LEGIONE - Sulla via per Gerusalemme - vol. II (Pubblicato il 06/09/2015 12:22:23 - visite: 1096) »

:: Sogno (Pubblicato il 05/03/2015 19:01:11 - visite: 1093) »

:: La Fossa (Pubblicato il 15/12/2014 20:48:20 - visite: 1176) »

:: La Frusta di Allah (Pubblicato il 07/10/2014 13:58:38 - visite: 1098) »

:: Nel cantiere della Piramide di KAFRA (Kefren) (Pubblicato il 24/07/2014 03:33:00 - visite: 1524) »