Pubblicato il 19/01/2016 02:07:07
Serena Brancale 'live' Sabato 23 gennaio alle ore 21 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Presentazione del suo omonimo album "Galleggiare" (Warner Music Italy).
Al Festival di Sanremo 2015 ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano "Galleggiare",ottenendo notevoli consensi di pubblico e critica, ed anche da alcuni grandi artisti italiani come Mario Biondi, Tosca e Arisa. Cantante, musicista, autrice, attrice. Serena Brancale sarà in concerto all'Auditorium Parco della Musica sabato 23 gennaio con l'omonimo album, in cui riversa tutta la sua forte personalità e la sua inclinazione a spaziare fra vari confini sonori, un nuovo modello stilistico dove jazz e soul incontrano la musica pop d’autore italiana. Nelle sue corde vocali non c’è solo una straordinaria vocazione verso il jazz, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori che riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura attraverso sue ispirate composizioni inedite. La duttilità vocale del suo timbro, ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali. Il suo territorio stilistico rappresenta un meltin’ pot di generi, suoni e idee, spaziando dal jazz al soul, dal funk all’ R&B, attraverso ballate e canzoni d’autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica che sfiorano momenti di profonda ispirazione.
Serena Brancale dice di sé: "L'album "Galleggiare" racchiude 9 brani inediti con testi firmati dame stessa; è un dipinto dove la mia anima è protagonista a tutto tondo, cammina nuda tra le terre di Puglia tra grano e vento. Ho aspettato tanto questo momento. Il momento in cui chiudi un capitolo importante della tua vita con un disco che ti riconosce appieno”.
Biografia essenziale: La giovanissima cantante ed autrice barese è sicuramente una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia. Partendo proprio dalla Puglia, regione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per i suoi talenti, il suo percorso musicale inizia si da piccola con gli studi di violino e pianoforte, coltivando parallelamente la sua passione per la recitazione e la danza. Si perfeziona in canto jazz e in tecnica d'improvvisazione al Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari. Non ancora diciottenne, diventa la voce ufficiale di Radiobari. La sua duttilità artistica trova espressione anche in ambito cinematografico: viene scelta per interpretare un piccolo ruolo nel film “Mio Cognato" di Alessandro Piva, con Sergio Rubini e Luigi Locascio; è protagonista nel film “Da che parte stai” del regista Mario Bucci ed attrice nella sit-com “Sarà". Contemporaneamente cominciano le esibizioni live in tutta Italia, nelle quali promuove il suo personale progetto musicale, che la vedono protagonista come cantante, musicista ed arrangiatrice.
FORMAZIONE LIVE: Serena Brancale – voce – multipad Giuseppe Fortunato – tastiere Paolo Romano – basso Maurizio Lampugnani – percussioni Mimmo Campanale – batteria Liviana Ferri – percussioni Teresa Barbieri – percussioni Diego Catalano – percussioni
LINK Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&fun=evdetail&doc=evdetailb&key=1562887$7119378
www.serenabrancale.com Facebook: https://www.facebook.com/serena.brancale www.auditorium.com CONTATTI Ufficio Stampa Fiorenza Gherardi De Candei Tel. +39 328 1743236 E-mail fiorenzagherardi@gmail.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|