Pubblicato il 23/12/2014 08:51:58
28Divino jazz nelle persone di Marc Reynaud e Natachà Daunizeau Augurano ai lettori de larecherche.it un sereno Natale e buone Feste sempre con buona musica !
E invitano per la presentazione in musica del libro "Amari Accordi" scritto da Marcello Rosa, edito dalla casa editrice Arcana jazz, l’auto(non)biografia di Marcello Rosa, uno dei trombonisti più noti del panorama jazz italiano e non solo. Attivo dalla metà degli anni Cinquanta, oltre a suonare, improvvisare, comporre e arrangiare, ha scritto, ideato e condotto trasmissioni radiofoniche e televisive sul jazz.
SABATO 27 DICEMBRE ore 22.00 MARCELLO ROSA presenta il suo libro "Amari Accordi" Live con Paolo Tombolesi al Piano e Amici. "Il Jazz ha circa un secolo di vita ma rimane ancora sotto molti aspetti una musica misteriosa: molto del suo fascino dipende probabilmente anche da questo.Il Jazz è una musica seria, ma non seriosa, impegnata e impegnativa, ma che sa al momento opportuno disimpegnarsi, ludica e al tempo stesso profonda, di una semplicità a volte così complicata da sbalordire anche il più attento e preparato musicologo. E tante, tante altre cose.Il Jazz è però, soprattutto, l’espressione del proprio stato d’animo (di chi suona e di chi ascolta) ed è questa sua peculiarità che ne fa una musica sempre nuova e imprevedibile, coinvolgente, unica… " (Marcello Rosa)28Divino Jazz - Via Mirandola 21 - Roma (00182) www.28divino.com info/prenotazioni: 340 8249718 dopo le 16.00.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|