Pubblicato il 19/11/2014 11:17:32
Casa Piccolo Bartolomeo – Associazione Mamre Onlus e Giuliano Ladolfi Editore invitano tutti a partecipare Venerdì 28 Novembre 2014 ore 20,45presso il Collegio Don Bosco a Borgomanero (NO) alla presentazione del libro:
“Vivere la carità … insieme” - Giuliano Ladolfi Editore 2014.
Carissimi amici, eccovi i molti perché di questo libro: - Perché è un libro che parla della Carità, cioè dell’Amore, l’essenza della nostra vita. - Perché è un libro molto bello, ancor più dei due precedenti, per il contenuto espresso con viva passione dai tanti amici che hanno contribuito alla sua stesura. Fra questi, solo per fare qualche esempio, sei vescovi ivi incluso quello di Novara Franco, Giulio Brambilla, il professor Giannino Piana, madre Anna Maria Cànopi, don Giuliano Palizzi, don Dino Campiotti, padre Mario Airoldi, don Rino Pistellato e, inoltre, Milena Simonotti, Fabrizio Filiberti, l’amico Sergio Vercelli e tanti altri teologi e biblisti. - Perché nel libro troverete una lunga serie d'interviste «con testimoni del nostro tempo» realizzate in luoghi simbolo di sofferenza e ingiustizia sociale», come scrive il prevosto di Borgomanero don Piero Cerutti nella prefazione. Quelle realizzate con padre Alex Zanotelli e don Virginio Colmegna e quelle del reportage da Lampedusa che saranno video-proiettate nella stessa sera. «Credetemi: la videointervista alla signora Maria di 80 anni a Lampedusa è davvero imperdibile!» - Perché sarà possibile visitare la Mostra Fotografica relativa agli incontri presentati nel libro. - Perché conoscerete realtà forse sconosciute a tutti che vi sorprenderanno. - Perché partecipando e acquistando il libro potrete dare un aiuto concreto a quel ‘Vivere la Carità..Insieme’ alla base del nostro progetto, il cui ricavato andrà interamente a favore della casa di accoglienza “Piccolo Bartolomeo” che, con la collaborazione delle altre associazioni presenti sul territorio, offre aiuto ai senza tetto, ospitalità alle donne vittime di violenza ed ai molti bambini in difficoltà, presenti nel Borgomanerese. - Perché sarà presente uno dei più bravi giovani chitarristi della nostra provincia che ci offrirà alcuni intermezzi musicali. - Perché abbiamo bisogno di ognuno di Voi.
Un invito rivolto a in special modo a ‘Te’, perché solo operando ‘Insieme” possiamo far sì che l’ ‘Amore’ sia davvero vissuto e trasmesso a tutti. Non mancare, contiamo sulla Tua attiva partecipazione. www.LadolfiEditore.it ________________________________________
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|