Pubblicato il 13/04/2012 12:55:07
Cos’è questo pensiero che canta e mi accompagna?
Non ha buon senso e niente lo spaventa - mi fa sentire in colpa, gioca tante parti e si mimetizza ridendo tra le gente. Mentirei se dicessi che è cosciente: non sa, non vuole, non comanda. Canta. Mentre lavoro abbandonata alle faccende o leggo - e leggendo smentisco tutto il precedente. Non gli interessa chi fece o chi disfece mondi. Sorride e se ne infischia il diabolos.
E’ mio nemico e mio compagno, è un corpo a corpo senza tregua quando sdoppio di me la vita, riflesso d’ala su ala di farfalla . Apre la danza con passi lenti , strascico di luci e penne di pavone. Incanta. Mi spaventa. Qualcuno lo mandò a confondermi la mente - ma poi mi lascia l’ultima mossa. Parte, sa il suo destino di perdente. Ecco, mi dico, forse è l’angelo del mattino che la troppa luce abbaglia, la bianca luce del risveglio, che ne riassorbe, stemperando, il canto.
Cos’è questo pensiero che da sempre mi accompagna?
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 18 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore cristina bizzarri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|