Pubblicato il 11/11/2014 16:24:05
Harvey Kaiser (N.Y) & Jazz Latin Axé @ 28DiVino Jazz - Roma Venerdi 14 Novembre - ore 21.30 "LATIN JAZZ AXE’" featuring HARVEY KAISER, sax
Romano Consoli, sax T. – Percussioni Arturo Valiante, piano Bruno Zoai, contrabbasso Piero Fortezza, batteria
Il saxofonista newyorkese Harvey Kaiser sarà presente per la presentazione del nuovo disco, "Latin Jazz Axé".
Nel corso di molti anni di concerti il gruppo ha sviluppato un grande affiatamento, un proprio sound ed un valido repertorio originale, testimoniato dal disco. Il Latin Jazz Axè è una formazione nata nel 1997 per iniziativa di Romano Consoli, saxofonista ed autore, che decide di coniugare la sua esperienza di musica latina, maturata a fianco dei molti musicisti sudamericani con cui ha suonato, con il percorso improvvisativo del jazz, in una formazione agile ma completa come quella del quartetto.
L’avvenuto incontro nel 2012 di Harvey con Romano ha firmato l’amicizia e la stima tra di loro portando alla realizzazione di alcuni concerti del gruppo nella tradizione jazzistica dei “two tenors”. Il grande apprezzamento per i risultati di questo incontro portano al progetto e alla realizzazione del nuovo CD, nel quale si esprime compiutamente l’energia creativa di questa band e di un autentico jazzman della tradizione americana.
Il concerto propone i brani del nuovo disco in versione live, con la partecipazione di Arianna Consoli alla voce.
28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - Metro Ponte Lungo Tel dopo le 16.00 al 340 82 49 718 - tutte le info www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|