'DRACULA' di Bram Stoker diventa un 'Opera Rock' - Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas - Associazione Figli d’Arte Medas
Gianluca Medas - voce narrante
Hellequin - musiche originali (Ivan Fois - chitarra elettrica, Andrea Congia - chitarra classica, Mariano Girau - tastiere, Maurizio Serreli - basso elettrico, Maurizio Bottigliero - batteria/percussioni)
IN SCENA:
Giovedì 13 Novembre 2014 ore 21:00 - Teatro Fratelli Medas - Piazza Municipio 1 - Guasila (CA)
Venerdì 14 Novembre 2014 ore 21:00 - Teatro Sant’Eulalia - Vico del Collegio 2 - Cagliari.
'DRACULA' La celeberrima storia del Conte Vampiro reinterpretata dai Figli d’Arte Medas nella XX edizione della Rassegna di Teatro Contemporaneo Famiglie d’Arte. Lo Spettacolo racconta, in un’atmosfera gotica, il mito del Vampiro e al contempo una 'storia d’Amore' a metà tra storia e leggenda, sulle vicende del Principe della Notte evocate da Bram Stoker nel suo romanzo.
TEATRO GOTICO - Gianluca Medas artista poliedrico, direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas ripercorre le cupe atmosfere della leggendaria figura di Dracula in un’opera teatrale che si ispira, oltre al romanzo d’eccellenza della Letteratura dell’Orrore, anche alle suggestioni cinematografiche di Coppola. Il narratore descrive sul palco la passionale e sofferta Storia d’Amore di un Mostro che si rivela più vicino all’Umano di come, nei secoli, è stato immaginato e dipinto.
A METÀ TRA OPERA E ROCK - La Rock band Hellequin con influenze Progressive e vicina alle espressioni dell’Heavy Metal, esegue dal vivo una colonna sonora originale, lirica e romantica, che accompagna le atmosfere tenebrose di una tragica storia di Sangue, Amore e Morte.
Sul Web: www.famigliedarte.com
Su Facebook: https://www.facebook.com/events/696518210444572
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.