Pubblicato il 30/10/2014 06:32:15
VENERDI 31 OTTOBRE - Ore 21.30 “SOLARA” - Pierpaolo Boorgia 4tet PRESENTAZIONE CD “SOLARA” Pierpaolo Borgia, chitarra Sergio Romano, piano Alessandro Cefali, basso Raffaele Califano, batteria
Pierpaolo Borgia ha swing, come un jazzman, e quella rilassata disinvoltura del chitarrista di razza. Il suo ultimo album, “Solara”, si candida come uno dei migliori album jazz di quest’anno. Lo stile chitarristico di Borgia, mutuato dai grandi jazzisti dello strumento, si è evoluto in un percorso espressivo personale, tappeto melodico e ritmico ideale per le caratteristiche dei suoi compagni di viaggio Sergio Romano (pianoforte), Alessandro Cefali (basso) e Lele Califano (batteria). In “Solara” Pierpaolo Borgia propone brani di propria composizione, alcuni dei quali molto flamenchi, come: “Cuore gitano”, mentre altri, “Come una foglia al vento” e “Ieranto”, sono quasi la naturale continuazione di quello che il compositore aveva già affrontato nel suo percorso artistico.
SABATO 1 NOVEMBRE - ore 22.30
“STRINGS” ( Paixào – Acquarelli )= Brasile Italia Marco Acquarelli, chitarra Alfredo Paixào, basso el. & surprises Un duo in cui la ricerca principale si basa sulla interazione armonica,sviluppando su temi noti e meno sia del jazz che della musica totalmente improvvisata. Un concerto sicuramente ricco di momenti lirici ma anche insoliti. Due mondi che si scoprono nel jazz.. Sounds Good!
Alfredo Paixao, Bassista e compositore ben noto in tutto il mondo per il suo jazz e le sue prestazioni dal vivo sulle sessioni di registrazione. Dal 1989 collabora con le star internazionali come Lionel Ritchie, Liza Minnelli, Dionne Warwick, Boy George, Laura Pausini, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Henry Salvador e altre collaborazioni con i migliori musicisti del nostro tempo. Ha vinto in tutto 4 Grammy Awards. Bio Marco Aquarelli: http://www.fonderiadellearti.com/124-mus-tutti-i-docenti/60-chitarra-marco-acquarelli DOMENICA 2 NOVEMBRE Ore 19.00 un felice ritorno a grande richiesta:
'MUSICA DI VINO' degustazione cantina “Pùmari” & SOLO Perf. Ore 19.00 !
Il rosso nettare “Pùmari” con selezione di 5 formaggi francesi accompagnati da Marco Colonna “SOLO” - (e per chi volesse praticare, revisionare o semplicemente per due chiacchiere, NOI vi parleremo in Francese (nostra lingua madre) :-) Vive l'Apéro! “!Il vino rosso rappresenta molto per chi come me è cresciuto in un posto in cui la vite e la terra erano le uniche cose che impegnavano gli uomini. Ho sempre apprezzato il carattere di sfida che un rosso potente regala a chi lo apprezza. La sapidità, la struttura e anche quel senso meraviglioso di armonia, che il vino sa dare alla compagnia che lo consuma. il vino Pumarì è molto vicino alla bellezza della terra che ne ospita i vitigni. Un colore meraviglioso, una forte struttura radicata nel passato di una perla del mediterraneo. Ma anche molte delle caratteristiche umane della sardegna. Caparbietà e resistenza (in questo caso persistenza), si fa amare se riamato profondamente e con rispetto. Marco Colonna: "Vi aspetto per degustarlo insieme per entrare nel gioco, in un dialogo tra il musicista, il pubblico e il vino con una guida all’ascolto e alla degustazione. Si, ma attenzione, non siamo someliers, ma improvvisatori, sognatori e buongustai di note DiVino. www.pumari.it (seconda serata)
DOMENICA 2 NOVEMBRE - Ore 21.30
'NO LAND WARRIORS' – “The Battle of Masks” Cd Release Stefano Cupellini, drums Marco Colonna, Tenor Record, Clarinetto Basso, Sax Baritono, Moseno Flute “NO LAND WARRIORS” : Guerrieri senza terra, costruendo mondi in conflitto, ritmo, poesia, suoni arcaici e jazz…Scomponendo la realtà in proporzioni sempre diverse, in melodie sempre nuove, difendendo la nostra identità e la nostra originalità – Ottimi Brividi per questo periodo halloween ! 28DIVINO Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma infoline dopo le 16.00 : Tel 3408249718 all info www.28divin.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|