Pubblicato il 09/10/2014 14:49:58
Per la prima volta in Italia Il Jazz con licenza (e borderò) "SoundReef" Live al 28Divino Jazz Club di Roma.! Per l'occasione il fondatore della Società inglese di diritti di autori "SoundReef" , Davide D'Atri sarà presente per un "Face to Face" con il pubblico, giornalisti, musicisti e addetti ai lavori. Un'altra alternativa al monopolio SIAE per la musica dal vivo Originale. VENERDI 10 OTTOBRE dalle 20.00/20.30.. fino a inizio Live: FACE TO FACE CON SOUNDREEF entrata libera. Domande e risposte con Davide D'Atri, co-fondatore SounReef. I "Face to Face" con Soundreef sono occasioni di incontro e di confronto sul tema del diritto d'autore, delle nuove possibilità offerte dalla liberalizzazione del mercato (direttiva 2014/26/UE, CISAC - 2008) e delle funzionalità dei servizi che Soundreef sta mettendo a punto in linea con le esigenze di musicisti ed addetti ai lavori. I momenti di incontro sono utili per informare ma anche per scambiare opinioni fondamentali alla continua implementazione dei servizi, in modo da riuscire a soddisfare le esigenze degli interessati. www.soundreef.com/it A seguire: Ore 22.15 28 Scouting ;-) Giovane Talento La nuova generazione tutta da scoprire! STEFANO CARBONELLI TRIO Stefano Carbonelli, chitarra & composizioni Matteo Bortone, contrabbasso Riccardo Gambatesa, batteria
Creatività e energia di tre giovani personalità artistiche si riuniscono nel nuovo gruppo davanguardia guidato dal chitarrista Stefano Carbonelli, con il contrabbassista Matteo Bortone e il batterista Riccardo Gambatesa. Stefano Carbonelli è uneclettica figura nascente, Matteo Bortone è un musicista già affermato in Europa che vanta collaborazioni internazionali, Riccardo Gambatesa è una voce forte e distinta della batteria nel panorama jazzistico romano. Il progetto di composizioni originali del leader trae ispirazione dal jazz americano moderno e contemporaneo ma non mancano influenze dirette dalla letteratura europea. Temi geometrici, inconsueti ed incalzanti ritmi e armonie ai confini del decifrabile fanno dei brani una fresca proposta musicale che vive allinterno di una classica formazione strumentale, il trio di chitarra jazz, che lascia ai componenti ampia libertà di improvvisazione e interazione. Il nome del progetto, citazione da Alice nel Paese delle Meraviglie e titolo di uno dei brani, riflette lassurdità logica del sound del gruppo e il carattere irrisolto della sua sperimentazione.
SABATO 11 OTTOBRE ore 22.00 "WANDERING "- Ada Montellanico & Francesco Diodati Duo Ada Montellanico, voce Francesco Diodati, chitarra
Il nuovo progetto di Ada Montellanico nasce dallincontro con un suono a lei caro, già utilizzato con successo in altre incisioni discografiche. Il duo Voce e Chitarra, infatti, ha una lunga tradizione e permette una sperimentazione così ampia, che questa formazione può essere considerata una tra le più cangianti e versatili nellambito musicale. Francesco Diodati, giovane musicista ormai appartenente alla schiera delle nuove star nazionali, è già alla seconda incisione a proprio nome per la prestigiosa etichetta Auand.
Ada Montellanico, una delle più originali autrici e cantanti del panorama italiano, dopo il grande successo del Cd uscito per LEspresso Omaggio a Billie Holiday e del recente Suono di donna uscito per Incipit/Egea, si mette in gioco in questa nuova collaborazione con linstancabile spirito di ricercatrice che la caratterizza da sempre. Lincontro tra questi due artisti dalle forti personalità avviene con lintento di fondere le diverse esperienze, per approdare ad un universo sonoro nel quale limprovvisazione è al servizio della narrazione musicale.
La chitarra, usata nella più ampia e imprevedibile gamma acustica ed elettrica, dà modo ai due musicisti di creare un percorso particolare, che spazia da composizioni originali a brani di Maria Schneider, Carole King, Simon & Garfunkel, Lennon-McCartney e altri della grande tradizione jazzistica. La voce ambrata ed inconfondibile della Montellanico si fonde così alla poliedricità strumentale di Diodati per dar vita ad appassionate storie musicali.
Sopra Wine Food Bar e chiacchiere tra amici: Ingresso Libero
Sotto Jazz club : Ingresso Live Music e Prima consumazione inclusa 15,00 e. All info: www.28divino.com
Info Prenotazioni : 340 82 49 718 dopo le 16.00 28DIVINO JAZZ - via Mirandola, 21 00182 Roma
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|