Pubblicato il 31/12/2011 09:55:55
Scrivi il potere che hai - il potere che viene. Tu ora (intanto) scrivi. Dopo silenzi scrivi. Dopo anni scrivi. Scrivi dopo la morte. Scrivi (ancòra) la vita. La tua vita scrivi. Scrivi silenzio. Silenziàndoti. Come un bel tempo scrivi. Su ogni foglio scrivi. A penna scrivi. A matita scrivi. A memoria scrivi. Ciecamente scrivi. Scrivi e non fermarti. Sei viva: scrivi! Di là dell'acqua scrivi. Dentro la terra scrivi. Bruciàta scrivi. Nell'aria (senz'aria) scrivi. Impara a scrivere. Impara a vivere. Re-impara a scrivere (re-impara a vivere). Vivere - e vai! Scrivere - e vai! Riprendi a scrivere (rinuncia a vivere?). Da qui allo scrivere c'è solo scrivere. Da questo al vivere c'è solo vivere.
E con questa poesia di Mariella Bettarini che ho tratto dalla rivista "Poeti e Poesia" - n. 23 -ed. Pagine, auguro a tutti gli autori de LaRecherche un anno di prosperosa scrittura.
Lorena
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 7 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|