Pubblicato il 07/12/2011 21:26:53
a noi due? mi domandi continuare così nella sabbia silente del compromesso?
non c’è di là il fuoco dell’assoluto ardente - c’e il deserto
*
rivendico il diritto di essere gentile la commozione della tenerezza la capriola sublime della bellezza l’acrobazia difficile della semplicità la magica centrifuga trita banalità.
rivendico il diritto a esistere col cuore quello di offrire parole d’amore l’ostinazione della poesia il mal di pancia della nostalgia
lieve la danza della naturalezza il salto mortale dell’interezza
*
misura dell’amore è la perdita l’assenza la trappola improvvisa di un ricordo che afferra e strugge. misura della perdita è l’insistere della presenza l’ago del rame che dal silenzio scintilla e punge.
presenza non è semplicemente stare
è il cerchio che non chiude il ritorno la spirale infinita dell’eterno venire e dell’andare
(tratta da "La strega poeta", LietoColle, 2008, Faloppio - Como - con una post-lettura di Guido Borlozzetti)
vedi sito http://www.filidaquilone.it/num012brandolini.html
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|