Pubblicato il 26/05/2014 20:53:41
28DIVINO JAZZ - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma 340 82 49 718 - info: www.28divino.com .
ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA: RORY HOFFMAN trio Italian Tour - Si parte da Roma
MERCOLEDI 11 GIUGNO ore 22.00
RORY HOFFMAN TRIO:
Rory Hoffman, chitarra Mario Rosini, piano Gianni Insalata, batteria Rory Hoffman nasce a Nashville in una famiglia di musicisti. Non vedente dalla nascita, ha iniziato a suonare la chitarra ed il piano all'età di 3 anni; a 5 anni era già il batterista della band gospel di famiglia. E così oggi suona praticamente tutti gli strumenti, compresa l'armonica a bocca ! E' del 2001 il suo primo album "Blind Faith" (al quale ne sono seguiti diversi altri) e nel 2004 riceve il prestigioso premio di Strumentista dell'Anno dalla ICMA di Nashville.
Nel 2011, anno di pubblicazione delll'album "Swing Expedition", Rory dimostra tutta la sua abilità: in ogni brano suona uno strumento diverso come ad esempio la chitarra in un arrangiamento gypsy jazz del tema di Star Wars o nella versione per sola armonica di standard di Cole Porter.
Nel 2012 entra nella South Dakota Music Hall of Fame.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|