Pubblicato il 16/11/2011 17:08:40
III.
Se tutto dovesse andar bene, ma veramente bene, senza incidenti o crolli, infine arriverà la tremarella. Vedo amici più anziani che vibrano, il mento scosso, le mani inarrestabili. Parliamo allora di questo movimento, un vento che soffia da dentro per scuotere le foglie delle dita e non si ferma più. E’ questo stormire neurologico di fronde che dunque mi attende se tutto, proprio tutto, andasse bene. E mi tramuterò in una betulla o in un cipresso sul bordo del fiume, in quel tremolare di luci alzate dalla brezza. Mi farò soffio, mi farò soffiare, panno lasciato al sole ad asciugare.
(tratta da "Opere inedite" a cura di Luigia Sorrentino, in http://poesia.blog.rainews24.it/2011/11/14/opere-inedite-valerio-magrelli/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|