Pubblicato il 13/11/2011 08:42:51
Dicono alcuni che finirà nel fuoco Il mondo; altri, nel ghiaccio. Del desiderio ho gustato quel poco Che mi fa scegliere il fuoco. Ma se dovesse due volte finire, So pure che cosa è odiare, E per la distruzione posso dire Che anche il ghiaccio è terribile E può bastare.
*
Some say the world will end in fire. Some say in ice. From what I've tasted of desire I hold with those who favor fire. But if I know enough of hate To say that for destruction ice Is also great And would suffice.
(tratto da "Conoscenza della notte e altre poesie", scelte e tradotte da Giovanni Giudici, a cura di Massimo Bagicalupo, Oscar Mondadori 1988)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|