Pubblicato il 23/04/2014 12:23:07
GIOVEDI 24 APRILE ORE 22.00
"TRAUME" Claudio Corvini, tromba Jacopo Ferrazza, contrabbasso Valerio Vantaggio, batteria
"Il cuore pulsante del lavoro di Traume è basato su una fede profonda e condivisa dal trio, una fede che porta a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, una fede che illumina nelle incertezze, una fede che fa prosperare un'idea creativa e che la moltiplica esponenzialmente, la fede nel potere della musica. Una musica, declinata senza facili trucchi e senza sbalorditive fibrillazioni tecnico-esecutive, che mira compatta a centrare l'obbiettivo della sincerità assoluta. Già dal primo ascolto di Traume, si percepisce una purezza di pensiero e una schiettezza di segno che traspare dalle articolate e veloci trame contrappuntistiche intessute da Ferrazza e, nello stesso tempo, si comprende subito che le scelte stilistiche del trio, non concedono nulla al caso e al "semplice ed orecchiabile", dimostrando un coraggio e una dose di temerarietà pressoché assenti nella musica di oggi.".... estratto della recensione di Massimo Nunzi.
VENERDI 25 APRILE ORE 22.30
"HENDRIX Spirit"
Egidio Marchitelli, chitarra Martino Onorato, hammond Pasquale Angelini, batteria Non il solito tributo ma una libera interpretazione di "quel sound" dal blues delle radici ai suoni "psichedelici" degli anni '60 fino al rock puro eseguita da questo trio, che per l'occasione presenta anche il CD ! Il repertorio è un viaggio sonoro attraverso i classici di Hendrix e le sue famose versioni di brani di amtologia e la personale visione del chitarrista Egidio Marchitelli. SABATO 26 APRILE ORE 22.03 Da non perdere!
"INTRODUCING MARIO NAPPI" - tour
Mario Nappi, piano Corrado Cirillo, basso Luca Mignano batteria Il Mario Nappi trio è composto oltre che da Mario Nappi al pianoforte da altri due giovani musicisti, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, un trio giovane, di fresca percezione, dalle geometrie improvvisative che attingono al linguaggio del Jazz afroamericanoriportandolo ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità; il risultato finale è un continuo sincretismo tra tradizione afroamericana, partenopea, e modernità, tra interplay e respiro del trio nella sua totalità come un unico essere vivente, vige una vena compositiva tardoromantica a testimoniare la matrice eurocolta che accomuna i tre giovani del panorama del jazz nazionale. Una ventata di freschezza e di nuove sonorità. Vincitori del Premio Chiccho Bettinardi di Piacenza Jazz Festival 2013 nuovi talenti del jazz italiano e premio del pubblico, vincitori dellEuropean Jazz Contest 2013 tenutosi a Maastricht (Olanda). Mario Nappi è anche vincitore del premio Miglior Solista al festival di Fara 2013. Enjoy! Ingresso soci: 12,00 euro Musica & Drink Incluso Se desiderate cenare, stuzzicare prima dei concerti, prenotate che siamo piccoli :-) Sala Wine & food bar superiore : INGRESSO GRATIS- Ascoltate il live, non lo vedete... ma potete parlarne!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|