Pubblicato il 23/10/2011 15:45:07
La culla era un cassetto del comò la bambola di pezza anzi di cartapesta aveva gli occhi disegnati blu i capelli di stoppa e mia sorella la ninnava a sera
io no facevo finta d'esser grande volevo solo leggere e imitare mia nonna che faceva la frittata e mi faceva sbattere le uova La poca vita andava condivisa con le amichette della stessa scala.
Ma c'era un'assoluta povertà. Allora mi domando oggi che abbiamo tanto e questo tanto non ci basta mai dov'è che abbiamo errato? Visto che non è certo il capitale a farci progredire se viene tolto al povero e arricchisce la curia il governante e il banchiere.
Si disquisisce tanto sull'amore intanto che il regresso è in atto e sta togliendo ogni valore al clandestino come al manovale e non permette più di rinsavire. Ovunque pare stia vincendo il male Ma forse non è vero e c'è chi ama davanti a un forno mentre cuoce il pane.
(da "La Versione di Giuseppe", Accademia di Terra d'Otranto - Neobar, 2011)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|