Pubblicato il 21/10/2011 21:12:38
E’ novembre e dicembre e non è inverno, non c’è più una stagione. Foglie a terra, ma è polvere di scena, alberi come quinte, un teatrino con nulla d’imminente. Gente per via, neon ai pianiterra, uffici, mattino, pomeriggio, uguali, grigi.
Ma viene sera. Stendi la mano sul tuo drink serale e guarda: il neon blu il barista il banco acciaio corpi facce e le bocche cosa stanno bevendo, ascolta quel che dicono, ci sei e anche loro ci sono e ci saranno. Felicità. E’ strano ci sia ancora, questo riso segreto sotto il cuore, la voglia d’essere d’esserci in mezzo agli altri, e che tutto ha senso e che c’è l’avvenire.
(da "L'asso nella Neve", Transeuropa 2011)
(vedi sito http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2011/02/17/anna-maria-carpi-lasso-nella-neve/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|