Pubblicato il 18/02/2014 19:03:11
Leièpoesia" - Prima Edizione
Il concorso, organizzato nell’ambito della manifestazione “Leièpoesia”, in programma per il giorno 21 marzo 2014 a Perugia, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Al concorso si partecipa inserendo un testo poetico inedito, in lingua italiana, di massimo 140 caratteri (128 caratteri utili, compresi gli spazi, ai quali verrà aggiunto l’hashtag #leièpoesia ) e incentrato sul tema “La donna”, sull’apposito form predisposto sul sito http://leiepoesia.cklab.it. Sarà cura dell’organizzazione pubblicarlo, tramite proprio profilo, sul social network. Ogni partecipante può inserire un solo componimento. Al momento della registrazione il partecipante dovrà inserire i dati anagrafici (nome, cognome) e i propri recapiti (indirizzo e-mail, numero di telefono) e dichiarare, sotto la propria responsabilità, che il testo inviato è inedito e di propria esclusiva creatività. Il partecipante dovrà autorizzare l’organizzazione alla eventuale pubblicazione del proprio testo all’interno di un’antologia contenente le poesie vincitrici e le migliori poesie pervenute, a insindacabile giudizio della giuria. Il partecipante dovrà inoltre prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai soli fini del concorso. I testi verranno pubblicati, in ordine di ricezione, sulla pagina Twitter di Leièpoesia. I testi potranno essere inviati da lunedì 10 febbraio fino alla mezzanotte di sabato 8 marzo 2014. Non saranno accettati i testi che non rispettano il regolamento. La partecipazione è gratuita e non sono previsti premi in denaro. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del presente regolamento. PREMI: I primi tre classificati, selezionati dalla giuria tecnica, verranno contattati con previo anticipo dall’organizzazione della manifestazione e saranno premiati il giorno 21 marzo a Perugia, Giornata Mondiale della Poesia, durante la manifestazione “Leièpoesia”. Durante la serata saranno proiettati tutti i testi pervenuti e sarà assegnato un premio speciale dalla giuria popolare presente in sala. I quattro vincitori saranno premiati con un assortimento di libri di poesia offerti da Futura Edizioni e da “Libreria L’Altra” di Alberto Mori e con una targa ricordo offerta da Futura Edizioni . Il primo classificato ha diritto alla pubblicazione di una propria poesia all’interno di un’antologia che sarà edita da Bertoni Editore. L’organizzazione si riserva la possibilità di pubblicare i migliori componimenti pervenuti in un’antologia del concorso. Sarà cura dell’organizzazione contattare i partecipanti e invitarli alla serata di premiazione, indicando il luogo e l’ora della manifestazione.
GIURIA: La giuria tecnica è così composta: Filippo La Porta Arnaldo Colasanti Costanza Bondi Barbara Bracci
Il giudizio della giuria è insindacabile. Per ogni comunicazione inerente il concorso l’indirizzo e-mail di riferimento è: concorsoleiepoesia@gmail.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|