Pubblicato il 17/09/2011 08:35:29
La mia bella Patria
Io sono un filo d'erba un filo d'erba che trema. E la mia Patria è dove l'erba trema. Un alito può trapiantare il mio seme lontano.
*
Ottobre
L'estate si trascina i cardi inariditi e la mosca pusillanime, le strade sparse di paglia, il vuoto alle finestre, il prezzemolo verde ancora e il garofano nei vasi ora che Ottobre s'impone. Ottobre è là: quella nuvola nera attesa sulla collina piegata dai tocchi della sera.
(tratte dal sito http://gastibelza.altervista.org/scotellaro/patria.htm)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|