Pubblicato il 13/12/2013 08:36:01
A tutti gli amanti della polifonia ecco un’occasione da non mancare per conoscere e far conoscere il Coro Polifonico ‘Nuova Arcadia’ diretto dal M.° Pier Giorgio Dionisi che terrà un ‘Concerto per il Santo Natale’ – nella Chiesa di S. Agata in Trastevere (Largo S. Giovanni De Matha).
L’appuntamento è per Domenica 15 Dicembre alle ore 16,30 ad Ingresso libero
Con il Coro Nuova Arcadia si esibiranno Stefania Murino, soprano; Cecilia Alegi, mezzosoprano; Alessio Quaresima Escobar, baritono.
Musiche di Caccini, Bellini, Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Bizet, Gounod.
Il Coro polifonico Nuova Arcadia formato nel 2009 per iniziativa del suo fondatore e Direttore M° Pier Giorgio Dionisi. Il repertorio di cui dispone spazia dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea, sia nel genere sacro che in quello profano. Il Coro ha al suo attivo importanti partecipazioni e collaborazioni: da ricordare quelle svolte presso l’Abbazia di Fossanova (LT) insieme all’Università Tor Vergata nell’ambito del festival filosofico-musicale “La Filosofia incontra la Musica” in cui sono intervenuti i più prestigiosi docenti dell’Ateneo romano. Nel 2009 il Coro ha tenuto concerti presso la chiesa di San Rocco a Roma e nel 2010 presso la Rocca dei Papi di Montefiascone (VT), presso le chiese dei SS. Martiri dell’Uganda e di Regina Pacis (Roma) e il Convento di S. Giuseppe (CB), riscuotendo ovunque elogi da parte di pubblico e critica. Gli incontri-prove del Coro sono bisettimanali, il martedì e il giovedì dalle ore 21 alle ore 23, presso le sale della chiesa di S. Pancrazio in Roma, piazza S. Pancrazio 5d (zona Monteverde). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Associazione al seguente indirizzo: info.nuovarcadia@libero.it
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|