Pubblicato il 18/12/2011 11:11:41
La corsa si fa attorno alla chiesa, con i ciclisti reduci dal Giro con i gregari, con gli indipendenti e con il campioncino del paese. E si tira tardi la notte della festa.
L'impegno per tutti è scarso assai l'agonismo estremo è simulato: vince il vecchio campione popolare, che solo così può guadagnare. E vince come previsto e concordato.
Il Gazzettino il giorno appresso titola in rosso su tre colonne: grande successo a Monte Rotto del circuito degli assi del pedale.
Intanto il comitato organizzatore furtivo si è spartito il ricavato della vendita dei biglietti della gara, della ricca riffa e della tombolata.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Luciano Lodoli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|