Pubblicato il 09/12/2013 16:15:39
"MAZAG 4tet" di Danielle Di Majo. Concerto a Roma - Venerdì 13 Dicembre al ‘Radisson Blues’. Hotel, in Via Filippo Turati 171, a Roma.
Danielle Di Majo: Sax Alto & Soprano Gaia Possenti: Piano Elettrico Federica Michisanti: Contrabbasso Rosario De Martino: Batteria
‘MAZAG’, parola araba quasi intraducibile nel rispetto delle mille sfumature, che sottintende dietro il significato principale di “piacere” e il Sax alto di Danielle si offre a questa definizione come nessun altro, per il timbro caldo e aggressivo del suo temperamento jazz-rock. Romana d’adozione, Danielle attinge alle proprie origini libanesi per indicare immediatamente quale debba essere l’obiettivo e il mezzo di questa formazione nata e fondata sul piacere di suonare,di esprimersi attraverso musica fruibile e capace di coinvolgere intensamente chi partecipa all’evento. Il risultato è jazzisticamente emozionante, caratterizzato da una impronta davvero particolare. Prima d’oggi, Danielle di Majo ha all'attivo numerose collaborazioni e il suo ultimo lavoro discografico "Eccedere di Blu" edito dalla Picanto Jazz Records ha già ottenuto numerosi riconoscimenti dalla critica.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|