Il libro Darśana de Malchut di Gian Maria Turi sarà presente a Roma dal 5 all’8 dicembre 2013, alla Fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, presso lo Stand A24 insieme agli Autori Indipendenti della No Brand Art (NBA).
Il libro, originariamente pubblicato nel 2012 tra i Libri Liberi de LaRecherche.it, è stato stampato dall’autore in modalità self-publishing con il patrocinio senza contributo economico de LaRecherche.it, in dicembre sbarcherà in Italia. Già presentato con buon successo di pubblico agli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa nel giugno del 2013, il libro, dopo la Fiera, sarà presentato ad Assisi (12/12 Circolo Fortini, ore 21.00), Perugia (13/12 Libreria Grande, ore 17.30), Bologna (14/12 Café de la Paix, ore 17.30 + 16/12 Libreria Naturista, ore 17.30) e Mantova (15/12 Libreria di Pellegrini, ore 17.30).
Darśana de Malchut è un itinerario della memoria all’interno del quale la descrizione dei paesaggi è anche testimonianza storica, il confronto fra diverse civiltà ricchezza di testi filosofici, religiosi, poetici, l’elemento autobiografico riflessione sulle capacità e i limiti dell’uomo, sull’assurdità degli eventi, sul senso della propria vita e della vita in sé.
Ritrovarsi in Israele e in Terra Santa per le bizzarrie di un destino che con trucchi di bassa lega ci trasporta in giro per il mondo, può però valere una realizzazione spirituale inaspettata. È quello che succede in questo libro, dove finzione, storia, cronaca e insegnamenti cabalistici si mescolano in un impasto letterario che ha l'ambizione di raccontare l'altra faccia della santità: quella cioè di chi nell’ascesa sembra fallire e ritrovarsi a fare i conti con una realtà desolata.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.