Pubblicato il 02/09/2011 15:17:48
Si alza presto ogni mattina, si veste ed esce. Incontra gli stessi volti per strada, alle finestre, ripete i movimenti, le poche svolte le stesse. Niente lo meraviglia più, solo i versetti di Marco riescono a parlargli: vino nuovo si versi in otri nuove soltanto.
A fatica si ripromette abiure clamorose Ma un giorno ha saputo che Fernando e Jorge videro cose assolute: l’inesistente identità e le sue forme presunte, la finzione del tempo e la fatuità dei gesti, sotto mentite spoglie essere se stessi.
(da "Sotto mentite spoglie", Manni, 2002)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|