Poesia Condivisa è una rubrica del portale poesia2punto0, attiva già da tre anni, basata sulla presentazione di poesia direttamente da parte dei lettori. Con questa originale modalità la rubrica ha finora diffuso l’opera poetica di numerosi autori italiani viventi, noti e meno noti.
Scopo della rubrica infatti è far sì che qualsiasi lettore possa proporre un testo o più(fino a 50 versi) del poeta preferito, tratto da un suo libro edito, con l’intento di stimolare altri lettori all’approfondimento dell’intero libro su carta. Che poi questa proposta, una volta selezionata dalla redazione tra quelle che giungono in redazione, abbia in premio anche un e-book per il poeta proposto, è un’ulteriore incisiva spinta alla diffusione di tutta la sua opera. La rubrica è aperta ai commenti e si avvale di una redazione di 4 poeti che vagliano con cura tutte le proposte giunte in redazione e decidono ogni bimestre quella da offrire in lettura. L’idea, unica nel web, è dunque quella di attuare, per la poesia ritenuta valida dai lettori, una sinergia tra la diffusione in rete e quella editoriale in libreria.
Tutte le proposte finora pubblicate, con i commenti dei lettori, sono visibili qui:
http://www.poesia2punto0.com/category/poesia-condivisa/
I dettagli sul regolamento da seguire per le proposte sono qui:
http://www.poesia2punto0.com/2011/01/16/poesia-condivisa-il-regolamento/
Gli e-book realizzati con la collaborazione del sito LaRecherche.it sono visibili qui:
http://www.larecherche.it/poesia2punto0.asp
Siete tutti invitati a fare proposte e/o diffondere la rubrica nei vostri canali. Grazie!
La redazione di Poesia Condivisa e de LaRecherche.it
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.