Scadenza Lunedì 16 Dicembre 2013
La Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello/Taormina indice la
Sesta Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, così articolato:
Art. 1 – Sezioni: Sono previste 5 Sezioni.
ADULTI – (oltre i 15 anni)
A- Poesia in Lingua Italiana a tema religioso;
B- Poesia in Vernacolo Siciliano a tema religioso (con traduzione in Lingua Italiana);
C- Poesia in Lingua Italiana a tema libero;
D- Poesia in Vernacolo Siciliano a tema libero (con traduzione in Lingua Italiana).
JUNIORES – (fino ai 15 anni)
E- Poesia in Lingua Italiana a tema libero,religioso e non.
Art. 2 – Giuria: La Giuria sarà nominata dagli Organizzatori del Premio.
Art. 3 – Selezione: Per ognuna delle 5 Sezioni verranno selezionati, a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria, i primi tre classificati. La Giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione.
Art. 4 – Premiazione: I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà
nel 2014.
Art. 5 – Modalità di Partecipazione: E’ possibile partecipare a più Sezioni, ma con una sola opera per Sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione;gli autori si assumono pertanto la responsabilità e garantiscono l’autenticità delle opere. Gli elaborati vanno inviati in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l’indicazione della Sezione a cui si partecipa, le generalità, l’indirizzo, recapiti telefonici (fisso e mobile) ed eventuale e-mail, presso PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU’ – S. VENERA - Via Francavilla - 98030 Trappitello Taormina (ME), oppure consegnati presso l’Ufficio Parrocchiale entro il termine improrogabile di Lunedì 16 Dicembre 2013. Si raccomanda di allegare breve curriculum. Gli Organizzatori del Premio si esimono da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali. Si consiglia di contattare l’Organizzazione per accertarsi dell’avvenuto recapito delle Liriche.
Art. 6 – Le opere, già inviate come da Art. 5, qualora se ne abbiano i mezzi, per esigenze organizzative, vanno trasmesse in formato Word 97-2003 anche al seguente indirizzo e-mail: poesia.m.buoncammino@katamail.com
In caso di stampa di una antologia del Premio, non si garantisce la pubblicazione delle Poesie non pervenute tramite e-mail.
Art. 7 – Per la partecipazione al Premio è richiesto, per spese di segreteria, un contributo complessivo di Euro 10.00 indipendentemente dal numero delle Sezioni alle quali si partecipa. Il contributo va inviato in contanti (si consiglia posta raccomandata). La partecipazione alla Sezione Adulti del Concorso è gratuita per gli studenti che partecipano tramite Scuola. E’ altresì gratuita la partecipazione alla Sezione Juniores del Premio.
Art. 8 – Gli elaborati inviati non saranno restituiti e potranno essere pubblicati dagli Organizzatori del Premio senza che i Poeti abbiano nulla a pretendere come diritti d’autore.
Art. 9 – E’ facoltà dell’Organizzazione, qualora si rendesse necessario, apportare modifiche al presente Regolamento.
Art. 10 – La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli Articoli del presente Regolamento.
Il Parroco Gli Organizzatori del Premio
P. Tonino Tricomi Massimo Manganaro – Gioacchino Aveni
Per informazioni: poesia.m.buoncammino@katamail.com – Tel. 349/4289961
Pagina facebook: Premio di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” – Trappitello Taormina
Collaborano al Premio l’Accademia Internazionale Vesuviana e la Rivista di Poesia Arte e Cultura “Il Convivio”.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.