Pubblicato il 21/10/2008 14:52:16
Nel teatro degli illogici abissi la danza dei contrari comincia. Al ritmo cadenzato dell’incertezza la voglia e il rifiuto volteggiano con ironica solidarietà sul cuore che soffre. Lentamente aleggia l’angoscia mentre la musica intona un inno alla gioia e la vita procede nel senso inverso. No, non vogliamo che lo spettacolo finisca, che la danza si plachi, che le luci si spengano: quando il cupo sipario calerà sull’animo atterrito avremo la certezza del nostro silenzio.
Nota: Poesia estemporanea che scrissi nel lontano 1982. E' nata senza titolo. Per quanto l'abbia letta e riletta centinaia di volte, non sono riuscita a modificare neppure una parola. Non ricordo da cosa venne l'ispirazione. E' uno dei tentativi poetici degli anni della mia gioventù, intrapreso e subito abbandonato.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|