Pubblicato il 16/07/2011 15:24:58
VER CLARO
Toda a poesia è luminosa, até a mais obscura. O leitor é que tem às vezes, em lugar do sol, nevoeiro dentro de si. E o nevoeiro nunca deixa de ver claro.
Se regressar outra vez e outra vez e outra vez a essas sílabas acesas ficará cego de tanta claridade. Abençoado seja se lá chegar.
VEDERE CHIARO
Tutta la poesia è luminosa, persino la più oscura. È il lettore che ha talvolta, al posto del sole, nebbia dentro di sé. E la nebbia non permette mai di vedere chiaro.
Se ritornerà un'altra volta e un'altra volta e un'altra volta a queste sillabe infiammate rimarrà cieco da tanto chiarore. Sia felice se arriverà.
(tratto dalla rivista on-line "Fili d'aquilone", ottobre-dicembre 2006, traduzione di Mariangela Semprevivo)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|