Mostra di fotografia di Roberto Mosi
FIRENZERIFLESSA ASSELFIREZNERIF
Arteincasa/Cellai Boutique Hotel, Firenze via 27Aprile 14- 055 489221
Aperta dal 1° al 31 luglio 2013 - Ingresso libero
1° luglio, ore 18 : Vernissage, brindisi all’estate e agli amici
Sono presentate fotografie, in bianco e nero, sul volto delle strade della città, partendo dal Centro dove regna la luce delle vetrine, la moda propone stili di vita e sogni. La macchina fotografica di una persona curiosa – anche un poeta, nel nostro caso – fissa una serie d’immagini. “Il fotografo ha paura che i personaggi – i manichini delle vetrine – possano scappare all’alba con il furgone delle pulizie. La sua ambizione è di regalare con la Mostra, riflessi ed emozioni e, per ogni protagonista della scena, un piccolo sciame di versi di poesia.” La ricerca, nata andando in giro per il Centro di Firenze, ha portato a fissare dodici immagini, pronte, ora, a salutare i visitatori della Mostra insieme agli ospiti internazionali dell’Hotel Cellai di Firenze.
Roberto Mosi ha realizzato mostre di fotografia presso caffè letterari, biblioteche, sale di esposizione. La sua ricerca è rivolta al rapporto fra l’immagine fotografica, la pittura e testi di poesia. L’ultima mostra realizzata: Passaggi presso il CaffèLetterario La Citè (febbraio 2013). La mostra Firenze Riflessa è la terza curata da Roberto presso Arteincasa / Cellai Boutique Hotel; le precedenti mostre: MitoFirenze e Nonluoghi.
Mosi ha pubblicato le raccolte di poesia: Concerto (Gazebo 2013), L’invasione degli storni (Gazebo 2012), Luoghi del mito (Lieto Colle, 2010), Nonluoghi (Comune di Firenze, 2009), Florentia (Gazebo 2008). Nella collana LibriLiberi di www.a.Recherche.it sono pubblicati gli eBook di poesia: Aquiloni, Itinera, Sinfonia per Populonia, Nonluoghi. Nel 2013 ha pubblicato il saggio-guida Elisa Baciocchi e il fratello Napoleone (Il Foglio). Cura i Blog www.robertomosi.it e www.poesia3002.blogspot.it .
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.