Pubblicato il 09/09/2009 22:06:57
Invito a leggere queste righe tratte da un articolo di repubblica.it:
ROMA - "Il Pdl non è una caserma, ciascuno ha la libertà di potersi esprimere e sui temi etici c'è libertà di coscienza". Ad assicurarlo è il premier Silvio Berlusconi, intervenendo a Roma all'apertura di "Atreju 2009", la festa nazionale del movimento giovanile del Pdl, la "Giovane Italia"...Il premier ha colto l'occasione per respingere ancora una volta tutte le accuse emerse dalle recenti inchieste della magistratura: "Penso che gli italiani si riconoscano in me: sono uno di loro, che è stato povero, si interessa di cose che interessano a loro, ama il calcio, sa sorridere, ama gli altri e tra gli altri soprattutto le belle donne". "Silvio Berlusconi - ha proseguito - ha un consenso da record assoluto in un momento di crisi e nonostante gli attacchi feroci che riceve. Dal momento delle elezioni a oggi, il presidente del Consiglio ha visto aumentare il consenso del 15%"...E, quando il ministro di Meloni ha cercato di interromperlo per dare spazio alle domande dei giovani in platea, il premier ha ribattuto: "I nostri giovani sono missionari che devono andare a divulgare il verbo della realtà". E ha sconsigliato ancora una volta la lettura dei giornali: "Se posso darvi un consiglio, impiegate il vostro tempo in modo diverso e non sprecatelo leggendo i giornali. Non è possibile leggere ogni giorno sui giornali miei virgolettati di cose che io non ho mai detto nè pensato. Povera Italia con la stampa con cui dobbiamo fare i conti".
Ad applaudire Berlusconi in platea anche la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini, che ha ricevuto dal ministro Meloni il premio Atreju 2009. Ad accompagnarla il presidente del Comitato Organizzatore Roma2009 Giovanni Malagò, che Berlusconi ha definito, con una battuta, "esperto di sport e dell'altra metà del cielo". Un'altra battuta è stata riservata dal premier alla parte femminile della platea: "I ragazzi li esimiamo, ma le ragazze devono dare il proprio numero di telefono...", ha detto alla ragazza che per prima gli ha rivolto una domanda.
*
Bella bugia, io sono italiano ma non mi riconosco in Berlusconi!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|