Pubblicato il 30/05/2013 07:17:39
Ecco una segnalazione di tutto rispetto che ben possiamo contraddistinguere come un autentico ‘evento’, apparsa sul sito WWW.PERLAWEBTV.IT . Si tratta di un video riferito all’intervento dello studioso di archeologia Giancarlo Pavat tenutosi durante il convegno dello scorso 19 maggio, su "I misteri di Acuto" e riguardante la enigmatica scritta ‘palindroma’ labirintica presente all’interno della chiesa dei SS. Sebastiano e Rocco di Acuto (FR): un ulteriore tassello nella ‘mappa ideale’ che Giancarlo Pavat va disegnando sui siti archeologici, poco conosciuti e in qualche caso ritenuti scomparsi, che contrassegnano l’esistenza di un’Italia religiosa sotterranea (cosiddetta perché nascosta), la cui visibilità va ricercata nelle storie locali, tra le etnie che hanno vissuto sul territorio e che per questo hanno spesso valenza ‘orale’ della trasmissione di una conoscenza che sta scomparendo. Per vedere il video ben documentato e illustrato da G. Pavat potete cliccare sul link: http://www.perlawebtv.it/servizi.php?id=797 Ringraziamo quindi Giancarlo Pavat per questa e le altre segnalazioni che regolarmente ci invia.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|