Pubblicato il 27/05/2013 17:36:19
Le anteprime del Festival Letteratura Milano - Newsletter In attesa dell'inizio del Festival della Letteratura, questa settimana tre eventi ne costituiranno l'anteprima.
Una doppia data è dedicata ad Óscar Arturo Hahn Garcés -(Iquique, CHile, 6 luglio 1938) poeta cileno considerato una delle voci più autorevoli e significative della poesia latinoamericana contemporanea, che presentaerà il suo Trattato di Sortilegi. L'ultimo evento è costituito dalla presentazione di Sumino 'o Falco. Autobiografia di un ergastolano: la storia vera di Cosimo Rega, camorrista del clan dei Tempesta, condannato all'ergastolo e "rinato" attraverso il teatro e il cinema. “All’una la mia fortuna alle due il tuo orologio” di Óscar Hahn. (Pubblicato maggio 7, 2011 da Milton Fernàndez in ‘I miei poeti’. Sono stato tutta la notte in piedi davanti alla tua porta aspettando che uscissero i tuoi sogni all’una uscì una galleria di specchi alle due una stanza da letto inzuppata d’acqua alle tre uscì un albergo in fiamme alle quattro uscimmo tu ed io facendo l’amore alle cinque uscì un uomo con una pistola alle sei si udì uno sparo e ti sei svegliata alle sette lasciasti trafelata casa tua alle otto ci trovammo all’hotel Valdivia alle nove ci moltiplicammo negli specchi alle dieci ci distendevamo su quel letto d’acqua alle undici abbiamo fatto l’amore fino allo sterminio ora sono le dodici, mezzogiorno e ho tra le braccia il corpo di tutti i miei delitti. (Trad. di M.F.)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|