Pubblicato il 26/04/2013 06:04:21
Il "28DiVino Jazz" festeggia la decisione UNESCO di decretare il 30 Aprile "Giornata Internazionale del Jazz" con gli "Hard Times Trio".
Una 'primissima' quindi con gli HARD TIMES Trio: Toni Germani, sassofoni Stefano Marzolla, basso e contrabbasso Massimo Carrano, batteria
Il Trio nasce nel febbraio del 2012 su iniziativa di Toni Germani. Il pretesto era quello di un concerto in un centro sociale romano, da cui l’idea di metter su un gruppo e un repertorio che permettessero di esprimere la malinconia e l’inquietudine suscitate dall’evidenza che alle macerie e allo squallore dell’era berlusconiana non sarebbe seguita alcuna rinascita, ma, al contrario, l’approfondimento dell’opera di avvilimento e distruzione delle prospettive di questo paese. Raccolta l’adesione di Stefano Marzolla e Massimo Carrano, il repertorio si è quindi caratterizzato per la presenza di alcuni dei brani che accompagnarono la vita delle generazioni giovani negli anni ’60-’70 del secolo scorso; quelle, per intenderci, che vissero l’apice del sogno della realizzabilità di tali prospettive e ne presentirono anche la fine. Gli ingredienti utilizzati sono: belle melodie, armonie in tralice, ritmi maleducati, una certa libertà formale.
28DiVino Jazz via Mirandola, 21 - Roma 00182 340 82 49 718 dopo le 17.00 Tutte le info: www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|