Ragusa - Le Fate Café - via Sac. G. Di Giacomo, 20
sabato 20 aprile 2013 ore 18,30
Carlo Blangiforti presenta il libro di
ENZO REGA
Derive mediterranee. Immagini letterarie da Napoli all'altra sponda
l'arcael'arco edizioni, Nola (NA), 2012
saggistica
"Ecco un bell'esempio di libro 'brillante', nel senso che vi si trovano ben mescolate intelligenza, nitore stilistico, arguzia e anche quel tanto di passione senza il quale diffilmente un testo risulta di lettura godibile".
Ermanno Rea (dalla Nota iniziale)
Un viaggio da Napoli all'altra sponda attraverso scrittori italiani, europei e arabi per provare a ricostruire l'identità del Mediterraneo, a ritrovarlo come umbelicus del mondo, sul quale si affacciano ben tre continenti: Europa, Asia, Africa. Luogo di scontri, , è stato anche elemento di fusione di culture, un confine liquido che più che separare, può unire.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Enzo Rega, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.