Pubblicato il 13/03/2013 00:52:39
ELISABETTA SERIO TRIO a Roma per la rassegna "Pinky High Jazz" 2013
VENERDI 15 MARZO Ore 22.30 ELISABETTA SERIO trio DROP IT Elisabetta Serio, piano Giacomo Pedicini, contrabbasso Leonardo De Lorenzo, batteria Il progetto prevede composizioni originali di spirito vagamente impressionista, postmoderno, minimale. Un viaggio: il nostro legame con ciò che conosciamo, con le nostre emozioni, sempre le stesse, con scenari diversi. Uno specchio che ci conferma e la necessità del nuovo. Fili rossi che (col)legano il nostro sentire a dei luoghi o a delle persone. Questo è il tentativo di evidenziare, attraverso la musica, lo sguardo con cui si percepisce la realtà, si registra il mondo. Esso ci appare intenso, oppure lacerato, stinto, come un vermiglio ricordo che affiora dalla lontananza del tempo. In questa occasione saranno presentati brani originali del primo disco "April" e anticipazioni del secondo lavoro discografico "Niente di serio".
L'Elisabetta Serio Trio, formato da Elisabetta Serio al pianoforte, Giacomo Pedicini al contrabbasso e Leonardo De Lorenzo alla batteria, viene da Napoli. Il loro progetto nasce per volontà di Elisabetta, che dopo anni di esperienza "side" decide di mettersi in discussione come leader. Pianista e compositrice, la Serio vanta un interessantissimo curriculum:
Vincitrice del premio "Lucca donna in jazz 2011", laureata in jazz presso il conservatorio "La Sala" di Benevento. Approfondisce i suoi studi con Valerio Silvestro, segue seminari con Barry Harris e Rita Marcotulli.
Musicista poliedrica spazia dal funky al blues, dal jazz al rock suonando con importanti musicisti nazionali.
E' al suo secondo disco come leader dal titolo"Niente di Serio" mentre il primo "April" è stato presentato al 28DiVino la stagione scorsa. Compone brani di matrice jazz europea prendendo spunto dalle esperienze, dai viaggi, dalle gioie e dai dolori della vita, ricercando un suono che si basa su una sincerità spesso dolorosa.
Vince il Premio Carosone 2010 con Gennaro Cosmo Parlato come compositrice e il Premio Piedigrotta 2010.
Collabora come "side" con musicisti nazionali come Joe Barbieri, Pino Daniele, Mauro Pagani, Andrea Parodi, Pino Daniele, Sergio Di Natale, Pippo Matino, Adriano Pennino,Rino Zurzolo e internazionali come Noa, Z Star, Trilok Gurtu. 28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma (00182) cel: 340 82 49 718 - TUTTE le INFO sul: www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|